Biografia

Mostre

Pubblicazioni

Galleria

Iniziative in corso

Contatti


     
   
La mostra propone una rassegna di fotografie tratte da tre libri - “Milanexpo” (2015), “Italian memories” (2016), “7458 Km” (2018) - dedicati al Belpaese dei primi due decenni del terzo millennio.

"Milanexpo" riguarda le trasformazioni urbanistiche e architettoniche del capoluogo lombardo, fotografato nel 2014 a pochi mesi dall'apertura dell'Esposizione universale.
"Italian memories" raccoglie una serie di immagini del paesaggio italiano a trent'anni dal progetto "Viaggio in Italia" di Luigi Ghirri.
"7458 Km" è un'esplorazione fotografica delle coste italiane, che "documenta" alcuni degli aspetti morfologici, ambientali, culturali e sociali del paesaggio litoraneo.

" [. . . ] le immagini di Maffi – senza rinunciare a una sottile e persistente vena poetica, né abdicare di fronte alla sfida della complessità – hanno assunto un tono e dei colori stranianti, a loro volta non famigliari né affabili. Il mondo, sembra dirci il nostro autore, è divenuto un grande spettacolo, ma si tratta pur sempre di saperlo raccontare senza perdere la capacità di stupirsi, né quella di impegnarsi a comprenderlo."
da Gigliola Foschi, Nuovi orizzonti quotidiani in Gianni Maffi, Italian memories, M&FDesign, Milano, 2016.




 
 
Tutto il materiale di questo sito non può essere riprodotto, distribuito, trasmesso, memorizzato né usato in altro modo senza la previa autorizzazione
The material on this site may not be reproduced, distributed, transmitted, cached or otherwise used, except with the prior written permission
Copyright © Gianni Maffi